Lavena Ponte Tresa | 14 Maggio 2019

Lavena Ponte Tresa, tredici borse di studio per gli studenti più meritevoli

A sostenere l'iniziativa è l'associazione Anziani, che ha messo a disposizione la somma di 3900. Domande da presentare entro le ore 12 del 27 luglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa si è fatta promotrice di un bando per l‘assegnazione di tredici borsi di studio per l’anno scolastico 2018/2019 per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

La borsa di studio – spiegano dal comune – vuole essere un aiuto economico agli studenti più meritevoli delle superiori da spendere in libri, materiale didattico o per l’abbonamento del bus: far studiare un figlio grava non poco sul bilancio famigliare. Ad accogliere l’invito, a sostenere e finanziare questa iniziativa è l’associazione Anziani di Lavena Ponte Tresa, sempre sensibile ad iniziative benefiche, che ha messo a disposizione la somma di 3900 euro da destinare a tredici borse di studio, ognuna delle quali da 300 euro.

I requisiti richiesti sono: essere residenti a Lavena Ponte Tresa, avere una media scolastica di almeno 7/10 nello scrutinio finale e avere una valida certificazione ISEE. Nel caso in cui arrivassero più di tredici domande verrà stilata una graduatoria cn modalità e criteri descritti nel bando disponibile sul sito del comune.

Le domande dovranno pervenire direttamente al Protocollo entro le ore 12 del 27 luglio 2019. La modulistica, invece, è disponibile presso l’Ufficio Servizi alla Persona del comune di Lavena Ponte Tresa e sul sito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127