Luino | 21 Settembre 2019

Al Cinema Sociale di Luino “Mio fratello rincorre i dinosauri”, il “Wonder” italiano

Dopo il grande successo del "Re Leone", il nuovo film di Stefano Cipiani in sala da giovedì scorso. Tre proiezioni ogni giorni alle ore 17, 19 e alle 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo del remake “Il Re Leone”, è arrivato giovedì scorso a Luino un piccolo gioiello italiano, “Mio fratello rincorre i dinosauri”, del regista Stefano Cipiani con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Le proiezioni sono in programma tutti i giorni alle ore 17, 19 e alle 21.

Trama. Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro “superiorità femminile”. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down, ma quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante.

Un film che, mai come in questo momento, è necessario affronti in maniera originale il percorso della formazione adolescenziale e la diversità che unisce invece di separare.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Cinema Sociale, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127