Canton Ticino | 18 Settembre 2019

Ticino, 15enne in bici si scontra con un’auto: contusioni e trauma cranico

Lo scontro è avvenuto a Bellinzona, ma fortunatamente il giovane non è in pericolo di vita. Sul posto le forze di Polizia elvetiche e i soccorritori della Croce Verde

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 18, poco dopo le 9 a Bellinzona, in Canton Ticino, si è verificato un incidente che ha coinvolto un 15enne ciclista domiciliato nel Bellinzonese.

Il ragazzo circolava in via Bonzanigo in direzione di piazza Indipendenza quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha frenato bruscamente per evitare di collidere contro una vettura, guidata da una 47enne domiciliata nella regione, che stava svoltando verso destra in via Nocca.

Dopodiché il ragazzo è caduto a terra finendo parzialmente sotto l’auto. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Il 15enne ha riportato delle contusioni e un trauma cranico. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127