Grantola | 18 Settembre 2019

A Grantola una serie di incontri per raccontare Leonardo, “Una star senza tempo”

In programma 5 incontri organizzati dagli Amici della San Carlo e dalla Proloco di Grantola per scoprire la figura del grande genio a 500 anni dalla sua scomparsa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 2019 segna i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci e in tutta Italia fervono da mesi le celebrazioni della ricorrenza, organizzate per riscoprire la speciale figura dell’artista da sempre avvolta nel mistero e omaggiare il suo genio e ingegno.

Grantola è pronta a celebrare l’inventore, artista e scienziato italiano con l’iniziativa “Leonardo una star senza tempo”, una serie di incontri che si terranno tra settembre e ottobre presso la ex Chiesa di San Carlo, organizzata dagli Amici della San Carlo e dalla Proloco del comune.

Il primo appuntamento dal titolo “Leonardo… in pillole. Mito ed eredità di un mito nella vita quotidiana” è previsto per domani, giovedì 19 settembre, con Federico Crimi e Marco Fazio. Giovedì 26 settembre invece sarà il momento di “Occhi negli occhi”, incontro con Marco Fazio dedicato ai ritratti di Leonardo.

Il primo incontro di ottobre, giovedì 3, sarà con Federico Crimi e si intitolerà “Il primo piano regolatore di Milano? di Leonardo”, e sarà seguito il giorno giovedì 10 ottobre da “Mai al fresco”, in cui Marco Fazio affronterà il tema della pittura murale del grande genio. L’ultimo appuntamento è in programma per giovedì 17 ottobre con Federico Crimi e “Leonardo pellegrino a Gerusalemme”.

Gli incontri inizieranno tutti alle ore 20.45, il prezzo per tutti e 5 gli incontri è di 25 euro e ogni serata sarà allietata da un “goloso intermezzo”. Per maggiori informazioni è possibile contattare Stefano al numero +39 347 2130923.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127