Un uomo, classe 1937, questa mattina, lunedì 16 settembre, si è lanciato dal traghetto che solcava le acque tra Laveno Mombello e Verbania, non molto distante dal golfo del paese lacustre. Stamane presso il comando dei carabinieri di Verbania, dove l’uomo risiede, è stata denunciata la scomparsa.
Da quanto si apprende, l’82enne sarebbe stato visto lanciarsi nelle acque da alcuni passeggeri del traghetto. Il personale di bordo ha attivato le procedure di emergenza e fermato il mezzo di trasporto. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’identità dell’uomo.
Sul posto, così, da qualche ora, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Luino, con il comandante di stazione di Laveno Mombello e i militari dell’Arma della motovedetta CC 271, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto, mentre i vigili del fuoco si sono messi al lavoro per cercare l’uomo.
I pompieri sono intervenuti in riva al lago con un’autopompa, gli specialisti del soccorso acquatico dei comandi di Varese, con un battello pneumatico, i sommozzatori di Milano e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con un elicottero. Le squadre dei vigili del fuoco si stanno organizzando per far arrivare sul lago il robot, al fine di perlustrare i fondali a una maggiore profondità.
Seguono aggiornamenti.