Varese | 14 Settembre 2019

Camera di Commercio, un infopoint per valorizzare Varese e tutta la provincia

Inaugurato lo spazio hub per la promozione turistica di Varese e provincia. Nuovo logo per l'ente, caratterizzato dalle parole Futuro Impresa Territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Immergersi nelle bellezze ambientali e artistiche di un territorio che attrae sempre più turisti: Varese ha visto una crescita costante degli arrivi, passati dagli 800mila del 2008 a quasi 1 milione e 400mila dieci anni dopo.

Il rinnovato InfoPoint Turistico – inaugurato questa mattina (sabato 14 settembre), frutto della sinergia tra Camera di Commercio e Comune di Varese con Regione Lombardia ed Explora, sua Destination Management Organization – si pone quale vero e proprio hub per la valorizzazione di un’area ricca di luoghi sempre di più da scoprire e apprezzare.

L’InfoPoint aperto in piazza Monte Grappa all’angolo con via San Francesco è quindi il principale gate turistico della provincia, ospitando le brochure promozionali della città capoluogo ma anche delle altre località del Varesotto. Non solo, perché Camera di Commercio ha arricchito questo InfoPoint, affiancandogli una vera e propria “immersive vision room”: un ambiente a tutta innovazione tecnologica.

Grazie a un’apparecchiatura di ultima generazione, all’interno di questo spazio sono proiettati video con uno straordinario livello di definizione. Immagini e suoni che coinvolgono, sollecitando la fantasia di chi, all’interno della sala, si lascia travolgere dalle proiezioni. Questo per permettere allo spettatore, in primis ai turisti che si accostano a Varese e alla sua provincia, di vivere l’esperienza di una vera e propria “immersione” nelle nostre bellezze ambientali e artistiche. Un vero e proprio “belvedere” sul territorio!

Uno spazio, questa “immersive vision room”, che è anche a disposizione di imprese, enti e associazioni per incontri, esposizioni e conferenze stampa. Uno spazio che si aggiunge al vasto catalogo di quelli alle Ville Ponti e a MalpensaFiere, ma in questo caso nel cuore della città.

Futuro Impresa Territorio. Proprio in occasione dell’inaugurazione dell’InfoPoint con la sua “immersive vision room”, Camera di Commercio ha presentato il suo nuovo logo, caratterizzato dal payoff “Futuro Impresa Territorio”: un messaggio diretto, esplicativo ma anche evocativo.

Futuro rappresenta ciò che l’ente fa e ha sempre fatto, ovvero proiettarsi costantemente in avanti per garantire il raggiungimento di traguardi d’eccellenza.
Impresa vuol dire contribuire a creare le condizioni per dare vita a nuove iniziative, promuovere lo spirito imprenditoriale a tutti i livelli, partecipare allo sviluppo di idee e progetti funzionali a una crescita comune. In un’espressione, “fare impresa”.
Territorio significa sostegno al tessuto socio-economico per promuovere le tante eccellenze presenti e contribuire a favorire la sua attrattività. Questo attraverso lo sviluppo di progetti comuni e l’interscambio di informazioni con tutti i soggetti che lo compongono. Il tutto in una logica di co-progettazione con le associazioni di categoria e gli stakeholder dell’ente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127