Grantola | 14 Settembre 2019

A Grantola la Festa Alpina in ricordo della madrina Maria Favero

Appuntamento domani mattina a partire dalle ore 9.30 con il ritrovo presso la sede del Gruppo in via San Fermo. Ecco il programma della giornata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo di Grantola, appartenente all’associazione nazionale Alpini – Sezione di Luino, ha organizzato per domani, domenica 15 settembre, la Festa Alpina, con un ricco programma che si articolerà nel corso di tutta la mattinata.

La giornata inizierà alle ore 9.30, quando ci sarà il ritrovo davanti alla sede del Gruppo locale in via San Fermo. Qui, alle ore 10, inizierà la cerimonia vera e propria, quando ci sarà l’alzabandiera e il posizionamento di una targa in ricordo della madrina del gruppo Maria Favero. Successivamente si alterneranno gli interventi delle autorità presenti.

Alle ore 10.30 partirà il corteo in onore ai Caduti, fino al monumento di via Mignani, per poi spostarsi, alle 11.15, presso la Chiesa di SS. Pietro e Paolo, dove sarà celebrata la Santa Messa e ci sarà la benedizione del nuovo gagliardetto.

La manifestazione si chiuderà alle ore 12.15, presso la sede degli Alpini con l’ammainabandiera, mentre dalle ore 12.30 sarà possibile gustare il rancio alpino (previa prenotazione).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127