Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Settembre 2019

Ascesa al Sasso Corbaro con gli Alpini di Veddasca

La tradizionale escursione è in programma per sabato mattina con ritrovo in Forcora, salita in vetta, S. Messa e pranzo in compagnia. Ecco tutti gli orari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per la giornata di sabato, 14 settembre, gli Alpini del gruppo di Veddasca organizzano la tradizionale ascesa al Sasso Corbaro. La località con i suoi 1550 metri non è solo il punto più alto del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, ma detiene il primato anche a livello provinciale.

Il punto di ritrovo per i partecipanti è il piazzale della Forcora, da cui alle 8 di sabato partirà il trasferimento verso Monterecchio, organizzato mediante l’impiego dei mezzi fuoristrada messi a disposizione dal gruppo.

L’arrivo in vetta è previsto intorno alle 9.30, un’ora e mezza dopo. A seguire il ritorno a Monterecchio, dove alle ore 11 verrà officiata la Santa Messa. L’atto conclusivo si svolgerà ancora a Monterecchio, a partire dalle 12.30, con un pranzo in compagnia.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del gruppo Alpini di Veddasca, cliccare qui(Foto di copertina © Simone Riva Berni)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127