Maccagno con Pino e Veddasca | 24 Settembre 2017

Gli Alpini di Veddasca sul Sasso Corbaro, il punto più alto della provincia di Varese

Un ottimo pranzo preparato da un gruppo di volontari di Monterecchio ha contribuito a rinsaldare ulteriormente i rapporti tra le persone

Gli Alpini di Veddasca sul Sasso Corbaro, il punto più alto della provincia di Varese
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, sabato 23 settembre, gli Alpini del Gruppo di Veddasca hanno organizzato la tradizionale ascesa al Sasso Corbaro che, con i suoi 1.550 metri, non è solo il punto più alto del nuovo Comune, ma dell’intera provincia di Varese.

Appuntamento sul piazzale della Forcora alle ore 8 e poi trasferimento a Monterecchio, con fuoristrada messi a disposizione dall’organizzazione.

Una trentina di persone si sono comunque dati appuntamento sulla vetta, con i saluti ufficiali del sindaco Fabio Passera, del Capogruppo degli Alpini di Veddasca Elio Corazza e di quello di Maccagno Giancarlo Mignani.

Quest’anno il programma è stato rivoluzionato, senza la Santa Messa sulla cima del monte. Il parroco don Viniero, infatti, ha atteso la comitiva alla cappella di Monterecchio, dove alle 11 ha celebrato la Messa.

Un ottimo pranzo preparato da un gruppo di volontari di Monterecchio ha contribuito a rinsaldare ulteriormente i rapporti tra le persone, che si sono già date appuntamento al prossimo anno, il secondo sabato di settembre.

(Foto di Simone Riva Berni)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127