Cassano Valcuvia | 11 Settembre 2019

A Cassano Valcuvia “Non c’è 2 senza 3” con il compleanno del Grotto del Sorriso

Si terrà venerdì 13 settembre alle ore 18 la serata per festeggiare il terzo anno di attività del progetto. Sarà presentato il progetto “Orto del Bostano”

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Si avvicina il terzo compleanno del ristorante “Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia, e lo “Staff del Sorriso” è pronto a festeggiare con i suoi clienti e sostenitori, dopo tre anni di grandi soddisfazioni e di appuntamenti, pranzi e cene che hanno coinvolto tantissime persone di tutto il territorio.

L’appuntamento è per venerdì 13 settembre, dalle ore 18 per una bella serata in compagnia, dove oltre ad assaporare le prelibatezze preparate come di consueto dalle abili mani di chef Giorgio Bardelli, sarà l’occasione per la presentazione del progetto “Orto del Bostano” in collaborazione con Comunità del Bostano e ASST Sette Laghi.

Si tratta di un laboratorio di Orticoltura composto da 6/8 persone tra utenti e operatori del CPS di Laveno Mombello e Luino, un gruppo coeso che da tre anni lavora da marzo a novembre per tre mattine alla settimana, senza compensi economici, ma suddividendo i prodotti raccolti. Il terreno reso coltivabile è di circa 600 mq e se la stagione è propizia gli ortaggi crescono in abbondanza.

Il progetto è un percorso a carattere riabilitativo e formativo con la finalità di fornire competenze teorico pratiche nel campo dell’agricoltura ai pazienti che quotidianamente si rivolgono alle strutture territoriali della Psichiatria del Verbano, guidata dal dottor Isidoro Cioffi.

La serata sarà accompagnata poi da un’apericena solidale al costo di 10 euro, dove si potranno gustare i prodotti dell'”Orto del Bostano”, e dalla buona musica con la cantante luinese Lilly Gregori per festeggiare insieme. Per informazioni è possibile contattare i numeri +39 347 3426263, +39 339 2662554, e seguire la pagina Facebook del Grotto del Sorriso.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127