Luino | 9 Settembre 2019

Luino, 50enne denunciato per guida in stato di ebbrezza. Quasi cinque volte oltre il limite

L'episodio è avvenuto ieri tra Maccagno e Colmegna, l'auto viaggiava sulla statale zigzagando sulla carreggiata. Confiscato il mezzo e ritirata la patente

Controlli dei Carabinieri di Luino: denunciato un 21enne e multato un bar
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino nel pomeriggio di ieri, durante il servizio di pattuglia tra Maccagno con Pino e Veddasca e Colmegna, hanno notato che la macchina che li precedeva, un’utilitaria con un uomo a bordo, viaggiava con evidente difficoltà, zigzagando sulla carreggiata.

All’automobilista è stato intimato l’alt e, quando si è fermato, sono apparsi subito chiari i sintomi dell’ebbrezza alcolica. Sottoposto all’alcol test è risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 2.40 g/l.

L’uomo, un 50enne residente nel luinese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica ed è risultato essere il proprietario del veicolo, motivo per il quale si è proceduto al ritiro della carta di circolazione per il successivo sequestro ai fini della confisca.

Sul posto è stata fatta sopraggiungere una persona di fiducia a cui è stato affidato il mezzo, per essere custodito in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Ritirata anche la patente, che sarà sospesa con la decurtazione di 10 punti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127