Luino | 6 Settembre 2019

Il maltempo colpisce anche il territorio luinese, cadute piante e alberi in strada

Oltre trenta gli interventi di soccorso tecnico urgente per tagli pianta e allagamenti lungo le arterie della zona. Diversi i disagi lungo le strade, nulla di grave

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre alla neve caduta tra Ticino e Piemonte, con la quale ci stiamo avviando a salutare l’estate, nella scorsa notte il maltempo ha colpito anche la zona della provincia di Varese, compreso l’alto Varesotto e il territorio luinese.

I vigili del fuoco della provincia di Varese, infatti, dalla serata di ieri, giovedì 5 settembre, alle prime ore di oggi, venerdì 6, sono stati impegnati per diverse richieste causa la forte ondata di perturbazione che ha colpito il territorio.

Oltre trenta gli interventi di soccorso tecnico urgente per tagli pianta e allagamenti lungo le arterie della zona, tra cui anche alcuni tratti luinesi e a Maccagno con Pino e Veddasca, lungo la strada tra Zenna e la frazione di Pino.

Diverse le strade interrotte per alberi che sono rovinati sulle careggiate. Ben sei le squadre che hanno operato incessantemente al fine di ripristinare la viabilità in queste ore, nonostante l’ondata di maltempo non sia ancora del tutto passata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127