Porto Ceresio | 6 Settembre 2019

A Porto Ceresio tradizione e fuochi d’artificio con la “Festa del SS. Nome di Maria”

Benedizione delle barche, fuochi d’artificio e processione: tutto è pronto per la tradizionale festa sulle rive del lago di Lugano a Porto Ceresio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un sabato all’insegna della tradizione per Porto Ceresio grazie all’appuntamento con la “Festa del SS. nome di Maria”, in programma per domani 7 settembre. La manifestazione prenderà avvio come sempre alle ore 18 con la messa solenne in chiesa parrocchiale.

Alle ore 20.45 invece la statua della Madonna partirà dal Santuario di Selvapiana e su una barca aprirà la strada alle altre imbarcazioni, che approderanno poi in Piazza Bossi. Qui le barche riceveranno poi la tradizionale benedizione, cui seguirà alle 21.30 la classica processione.

Quest’ultima si terrà sul lungolago, dalla “Fiammetta” fino a piazza S.Ambrogio, dove ci sarà un momento dedicato alla preghiera e alla benedizione solenne. Alla commemorazione parteciperà anche quest’anno la banda “San Giuseppe” di Cavagnano, mentre sarà come sempre lo spettacolo pirotecnico a chiudere la serata per le ore 23.

Per chi vorrà gustarsi la magia dei fuochi d’artificio dal lago, la Società di navigazione Lago di Lugano organizza un servizio che partirà dalle ore 22.15 dall’imbarcadero di fronte alla stazione ferroviaria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127