Ticino | 3 Settembre 2019

Ticino, colpito da una pianta a 1400 metri: in ospedale un 27enne

Il ragazzo, italiano e domiciliato nel Luganese, stava effettuando un disboscamento in zona La Sparavera. Serie le ferite riportate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora un infortunio sul lavoro in Ticino, dopo quanto avvenuto nella mattinata di ieri in un cantiere di Viganello. Intorno alle 10 di questa mattina, stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale, un operaio di ventisette anni è stato colpito da una pianta al torace mentre stava eseguendo alcune operazioni di disboscamento.

Il ragazzo, di origini italiane e domiciliato nel Luganese, si trovava sui monti in zona La Sparavera, a circa 1400 metri di altitudine. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno causato l’episodio.

A seguito dell’incidente e della richiesta di soccorsi, sono intervenuti sul posto gli operatori della Rega, che hanno prestato all’operaio le prime cure e organizzato il trasporto in ambulanza presso l’ospedale.

Serie le ferite riportate dal ragazzo, stando alle prime valutazioni mediche.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127