Ticino | 2 Settembre 2019

Ticino, grande successo per le “camere del tradimento” in affitto

La prima è stata inaugurata nel 2014 a Lugano-Paradiso e ne sono arrivate altre 3 nel Sopraceneri, che sia amore o solo sesso c’è sempre una buona affluenza di clienti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella vicina Svizzera continua il business, arrivato nel vicino Canton Ticino cinque anni fa, delle “camere del tradimento” in affitto. A raccontarlo oggi è un approfondimento del Corriere del Ticino, che spiega come in molti paesi del mondo, da sempre, ci sono stanze a ore dove coppie di amanti infedeli possono rifugiarsi con discrezione per momenti intimi. In Ticino la prima è arrivata nel 2014 a Lugano-Paradiso.

Camere confortevoli e soprattutto prenotabili anonimamente per telefono o via SMS, per accedere comodamente a quello che è il paradiso dell’infedeltà extraconiugale. Discrezionalità quindi, ma anche pulizia e regole chiare, in primis è vietata la prostituzione, sono gli ingredienti di successo di questa attività.

L’affluenza viene definita buona dalla società svizzera che gestisce la camera, che presenta un’offerta simile anche in altri Cantoni, e i prezzi base sono tra i 100 e i 120 franchi per 4-5 ore, con un supplemento ogni ora extra. La maggioranza dei clienti sembrano essere ticinesi, ma non mancano i “frontalieri del tradimento” in arrivo dal nostro Paese per consumare incontri segreti oltreconfine.

Il successo di questo mercato è confermato poi dal fatto che dopo la prima struttura “apripista”, ne sono arrivate altre, ben 3 in zona Sopraceneri. Una si trova ad Ascona, una nel Bellinzonese e infine l’ultima tra Bellinzona e Locarno, lungo la strada cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127