Alto Varesotto | 30 Agosto 2019

I sindaci del territorio salutano Luisa Oprandi: “Grazie per il proficuo lavoro assieme”

Gli amministratori di Ferrera, Marzio e Valganna incontreranno nei prossimi giorni la dirigente uscente dell'istituto di Cunardo. "5 anni all'insegna del confronto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono sul territorio  gli avvicendamenti relativi all’insediamento dei nuovi dirigenti scolastici designati dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico alle porte.

Sono diversi gli istituti locali coinvolti dai cambiamenti ai vertici delle strutture, come raccontato nei giorni scorsi, ed è notizia delle ultime ore che alle scuole di Porto Ceresio, Mesenzana e Cunardo si è aggiunto anche il “Manzoni” di Lavena Ponte Tresa, che sarà diretto dal professore luinese Natale Bevacqua, il quale rileverà il posto affidato lo scorso anno a Rosa Maria Pugni.

All’Istituto Comprensivo “Vaccarossi” di Cunardo, tra quelli sopracitati e coinvolti nei cambiamenti, è Luisa Oprandi – dopo cinque anni di servizio – a salutare le famiglie e gli alunni di diverse comunità dell’alto Varesotto. Nei prossimi giorni i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Ferrera di Varese, Marzio e Valganna hanno in programma una serie di incontri con la dirigente uscente per ringraziarla del fondamentale lavoro svolto.

“Sarà l’occasione per rinnovare il grazie per il proficuo lavoro assieme – si legge nel comunicato firmato dagli amministratori – ma anche per riconoscerle di aver sviluppato in ciascun Comune il progetto del consiglio comunale dei ragazzi, che ha segnato un momento importante di educazione alla cittadinanza attiva degli alunni”.

Gli incontri si svolgeranno entro la giornata di domani, sabato 31 agosto, mentre a sostituire Luisa Oprandi alla guida dell’istituto sarà il professore fiorentino Maurizio Gagliardo, accolto nei giorni scorsi dal sindaco di Cunardo, Pinuccia Mandelli, e pronto a prendere contatto non solo con gli alunni, ma anche con tutte le associazioni e gli enti che collaborano da tempo in modo proficuo con la scuola.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127