Lavena Ponte Tresa | 29 Agosto 2019

Lavena Ponte Tresa, Natale Bevacqua è il nuovo dirigente scolastico del “Manzoni”

Il professor Bevacqua ha firmato ieri il contratto a Milano: "Per me una grande soddisfazione, subito a lavoro per programmare al meglio il nuovo anno scolastico"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo le nomine dei nuovi dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici di Mesenzana, Porto Ceresio e Cunardo, annunciate negli scorsi giorni con il commento dei sindaci Alberto Rossi, Jenny Santi e Pinuccia Mandelli, nella giornata di ieri il professore luinese Natale Bevacqua ha firmato a Milano il contratto per il suo nuovo impiego come preside all’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Lavena Ponte Tresa.

Il professore, che insegnava all’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè”, da sempre impegnato attivamente sul territorio, grazie all’attività culturale del “Centro Culturale San Carlo Borromeo” e in numerosi progetti di alternanza scuola-lavoro con gli studenti, in un primo momento era stato assegnato all’Istituto Comprensivo “Maria Montessori” di Cardano al Campo, per poi essere nominato al “Manzoni”, scuola che lo scorso anno era in reggenza a Rosa Maria Pugni (dirigente scolastica di Marchirolo), dopo l’addio di due anni fa di Chiara Galazzetti, passata all’ICS Germignaga.

“Per me è una grande soddisfazione – racconta il professor Bevacqua -, dopo oltre trent’anni di insegnamento frontale agli studenti. Cambierà prospettiva, ma lo spirito rimarrà lo stesso, nonostante aumenteranno le responsabilità sia a livello didattico che gestionale ed organizzativo. Questa nomina per me è la continuazione di un impegno nell’ambito educativo che considero importante e prioritario per la crescita umana e professionale delle giovani generazioni, pur con modalità diverse”.

“Nei prossimi giorni – continua il neo dirigente scolastico del ‘Manzoni’ – incontrerò i docenti per capire quali saranno le priorità per l’inizio del nuovo anno scolastico, ma anzitutto avvieremo e continueremo le attività in sinergia con il Comune di Lavena Ponte Tresa e le associazioni del territorio”.

Nei prossimi giorni, infatti, sarà il sindaco Massimo Mastromarino a ricevere in Municipio il professor Natale Bevacqua, per un confronto sulla attività extra didattica e sul futuro dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127