EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 29 Agosto 2019

Cugliate, parchi invasi dall’erba alta: manutenzione straordinaria del Comune

Ieri gli operatori hanno raggiunto le aree di via Torino e via Carducci, diventate quasi impraticabili. Dai social appelli anche per il campetto di via Pascoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’allarme incuria nei parchi di Cugliate Fabiasco, quelli situati in via Torino e via Carducci, arriva da un gruppo Facebook dedicato al paese. Diversi utenti hanno lamentato nei giorni scorsi l’impossibilità di godersi qualche momenti di relax all’interno delle due aree, oppure di concedere un po’ di svago ai figli con lo scivolo e gli altri giochi, circondati dall’erba alta.

Quelli citati tuttavia non sono gli unici casi, perché sullo stesso gruppo c’è chi ha recentemente postato un breve filmato delle condizioni in cui versa il campo da calcetto di via Pascoli. Un terreno che pare abbandonato a sé stesso, tra reti di protezione mancanti o interrotte, l’assenza di una traversa e il campo da gioco impraticabile, letteralmente invaso dalla vegetazione.

Forti le critiche rivolte all’amministrazione in coda ai due post contenenti le segnalazioni. Il Comune, ad ogni modo, non è rimasto a guardare. Nella giornata di ieri, infatti, gli addetti al verde hanno eseguito una manutenzione straordinaria in via Torino e in via Carducci, come riporta La Prealpina.

Le operazioni di sfalcio passeranno anche per il campo da gioco di via Pascoli. “Sistemeranno anche lì – spiega il sindaco Angelo Filippini al quotidiano locale -. Purtroppo ci sono state due difficoltà: le ferie di agosto e la nuova ditta che ha preso l’appalto per il verde pubblico e che deve prendere il ritmo. Comunque a breve sarà tutto sistemato”.

In quel “tutto” sono incluse anche diverse aree di sosta, si legge ancora su La Prealpina: via Filippini 51, via Torino, via Pagliolico, via Patrioti e via Leonardo da Vinci. Già ripulito infine il parcheggio di via Libertà, presente nell’itinerario messo a punto ieri dagli operatori per risolvere le criticità evidenziate a gran voce dagli abitanti del paese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127