Brezzo di Bedero | 25 Agosto 2019

Brezzo di Bedero, piante pericolanti in strada. Disagi per raggiungere il Villaggio Olandese

Un primo intervento è stato effettuato dai vigili del fuoco di Luino ieri sera. Oggi i pompieri sono tornati a lavoro per mettere in sicurezza la carreggiata

Tempo medio di lettura: 1 minuto

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino ieri sera, sabato 24 agosto, intorno alle 19, sono intervenuti a Brezzo di Bedero in via alla Pineta, dove erano state segnalate diverse piante pericolanti che avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità degli automobilisti in transito.

Le piante e gli alberi in questione da giorni erano stati sottoposti a verifiche, probabilmente dopo le violente ed intense precipitazioni cadute sul territorio nell’ultimo periodo a cavallo di Ferragosto. Così, dopo un primo lavoro durato qualche ora, l’intervento dei vigili del fuoco è stato sospeso per il sopraggiungere dell’oscurità.

Da questa mattina i vigili del fuoco si sono rimessi a lavoro per poter mettere in sicurezza tutta la carreggiata in entrambe le direzioni, ma fino alla fine dei lavori per raggiungere Villaggio Olandese bisognerà percorrere la Strada provinciale SP 43 da Brezzo di Bedero a Roggiano.

La strada, stando da quanto si è appreso, dovrebbe riaprire nella giornata di oggi, quando sarà ripristinata la circolazione.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127