I vigili del fuoco del distaccamento di Luino ieri sera, sabato 24 agosto, intorno alle 19, sono intervenuti a Brezzo di Bedero in via alla Pineta, dove erano state segnalate diverse piante pericolanti che avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità degli automobilisti in transito.
Le piante e gli alberi in questione da giorni erano stati sottoposti a verifiche, probabilmente dopo le violente ed intense precipitazioni cadute sul territorio nell’ultimo periodo a cavallo di Ferragosto. Così, dopo un primo lavoro durato qualche ora, l’intervento dei vigili del fuoco è stato sospeso per il sopraggiungere dell’oscurità.
Da questa mattina i vigili del fuoco si sono rimessi a lavoro per poter mettere in sicurezza tutta la carreggiata in entrambe le direzioni, ma fino alla fine dei lavori per raggiungere Villaggio Olandese bisognerà percorrere la Strada provinciale SP 43 da Brezzo di Bedero a Roggiano.
La strada, stando da quanto si è appreso, dovrebbe riaprire nella giornata di oggi, quando sarà ripristinata la circolazione.
Vuoi lasciare un commento? | 0