Laveno Mombello | 24 Agosto 2019

Laveno Mombello, in mostra a Villa Frascoli Fumagalli le opere del milanese Gigi Pedroli

L’esposizione di dipinti, affreschi, disegni, incisioni e sculture dell’artista verrà inaugurata sabato 24 agosto alle ore 18 e sarà visitabile fino al 15 settembre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Villa Frascoli Fumagalli, polo culturale in pieno centro a Laveno, da sabato 24 agosto e fino a domenica 15 settembre ospiterà una mostra personale di Gigi Pedroli, artista milanese formatosi presso la Civica Scuola d’Arte del Castello e che attualmente opera presso il Centro dell’incisione Alzaia Naviglio Grande di Milano, dove tiene periodicamente corsi di incisione.

La mostra proporrà al pubblico dipinti, affreschi, disegni, incisioni e sculture dell’artista versatile e originalissimo, che si distingue per la ricchezza e la varietà dei mezzi espressivi, l’eleganza sofisticata del segno, lo smagliante e fantasmagorico gioco dei colori.

Le sue opere raccontano,in modo fantastico e surreale, personaggi e situazioni della realtà che lo circonda, il gesto sicuro e il rigoroso senso della misura e del colore fanno da supporto alla piacevolezza della forma e rivelano un artista completo.

La mostra, organizzata dall’associazione Amici del MIDeC col patrocinio del Comune di Laveno Mombello, sarà inaugurata sabato 24 agosto alle ore 18 e sarà visitabile fino al 15 settembre il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 16.30 alle 21.30 e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sede della mostra è Villa Frascoli Fumagalli, in via Labiena 89 a Laveno Mombello.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127