Brescia | 23 Agosto 2019

Temporali e grandine: Coldiretti chiede lo stato di emergenza in Lombardia

L'associazione è preoccupata per la tropicalizzazione del clima nella regione: “Servono provvedimenti e misure concrete per far ripartire al più presto le aziende"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Coldiretti ha richiesto di riconoscere lo stato di emergenza in Lombardia per i danni da milioni di euro causati dal recente maltempo nei campi sul territorio regionale, mettendo in ginocchio coltivazioni, aziende agricole, strade, con danni anche a case, capannoni e attrezzature agricole.

Durante il summit organizzato a Brescia, il presidente di Coldiretti Lombardia Paolo Voltini ha dichiarato: “Siamo in uno stato di emergenza. Mai come quest’anno i cambiamenti climatici hanno devastato le nostre campagne. Servono nell’immediato provvedimenti e misure concrete da parte delle istituzioni per far ripartire al più presto le nostre aziende”.

Ringrazio il ministro Centinaio, l’assessore regionale Rolfi, i prefetti e le istituzioni che ai vari livelli si sono già attivate. I primi interventi che trovano la disponibilità di Ismea – spiega Voltini – riguardano da una parte la moratoria di tre anni con il…”.

Per continuare a leggere la notizia su VareseNoi, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127