Maccagno con Pino e Veddasca | 23 Agosto 2019

Forcora, donna 67enne cade nel bosco mentre è in cerca di funghi

L'incidente è avvenuto oggi intorno a mezzogiorno. Forte trauma in testa e ad una mano per la signora che è residente a Tradate. Sul posto la Padana Emergenza

Una donna di 67 anni, residente a Tradate, questa mattina, venerdì 23 agosto, intorno a mezzogiorno, è caduta lungo i sentieri dei boschi della Val Veddasca, in Forcora, mentre stava andando in cerca i funghi.

A lanciare l’allarme della caduta al 112 alcune persone che erano con lei, che ha così permesso l’intervento degli operatori della Padana Emergenza di Luino di giungere nei pressi della Forcora e soccorrere la donna.

Il personale sanitario, dopo aver curato la donna in Veddasca, successivamente l’ha trasportata in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino. Qui la 67enne è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti, dopo aver riportato forti traumi in testa e ad una mano.

Grazie alle temperature più miti e alle abbondanti precipitazioni di questi giorni dopo Ferragosto, è entrata nel vivo la stagione dei funghi, con tanti appassionati che stanno frequentando i boschi. Numerose le foto arrivate in redazione, ma come ricorda ATS Insubria, è fondamentale la prevenzione e seguire tutte le indicazioni utili durante le escursioni. (Foto di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127