Montegrino | 20 Agosto 2019

Montegrino celebra Dante Ughetti: “L’uomo, il poeta, lo studioso”

Appuntamento domani sera, ore 21, presso il teatro del paese. Gli autori Fuselli e Fontana presentano il volume dedicato alla vita del francesista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si chiude con un appuntamento letterario la rassegna estiva di eventi culturali promossa dall’associazione “Amici di Giovanni Carnovali detto il Piccio” di Montegrino Valtravaglia. Un’iniziativa che ha portato cittadini e villeggianti a riscoprire la storia di alcuni illustri personaggi legati al borgo, che si concluderà domani, mercoledì 21 agosto, presso il teatro sociale, già sede di alcune delle precedenti tappe.

Alle ore 21 la struttura ospiterà la presentazione del libro “Dante Ughetti, l’uomo il poeta, lo studioso“, curato da Carolina De Vittori per l’associazione “Amici del Piccio”.

Una figura, quella di Ughetti, che i luinesi hanno già avuto modo di apprezzare in occasione del recente incontro con i redattori della rivista Verbanus, sulle cui pagine, nell’ultimo numero dato alle stampe, il professor Enrico Fuselli e Simona Fontana ripercorrono i tratti del prezioso contributo lasciato in eredità al territorio dal professore bocconiano e francesista originario di Montegrino.

Gli autori del volume, Fuselli e Fontana, saranno presenti in sala per la lettura di alcune poesie di Ughetti, che saranno accompagnate dalle proiezioni di immagini dedicate alla sua vita. Ospite anche la vedova del letterato, la signora Clara Cova, che lascerà un omaggio a tutti i presenti: il testo di poesie “En-fants”, raccolta di versi del montegrinese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127