Maccagno con Pino e Veddasca | 11 Agosto 2019

Maccagno, un’auto e due moto si scontrano sulla statale: feriti due uomini

Si tratta di un 47enne e di un 49enne. Sul posto Croce Rossa di Luino e Valli, Padana Emergenza, automedica e Polizia Locale di Maccagno. Traffico in tilt

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un altro incidente, dopo quello di questa mattina a Cittiglio, si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 14.30, a Maccagno con Pino e Veddasca, dove si sono scontrate un’automobile e due moto.

La dinamica è ancora da accertare, ma lo scontro si è verificato nei pressi della frazione di Pino, lungo l’arteria che collega il paese al valico di confine di Zenna e al Canton Ticino. Due gli uomini coinvolti nell’impatto, uno di 47 anni e l’altro di 49.

L’automobile, con targhe svizzere, che viaggiava in direzione Luino, stava svoltando per dirigersi nel borgo di Pino, quando ha centrato la prima moto che, invece, era diretta verso il Ticino. Il motociclista ha riportato diverse fratture cadendo sull’asfalto. A rimanere coinvolta, però, è stata anche un’altra moto, ma meno gravi sono le condizioni dell’altro conducente, con qualche escoriazione.

Sul posto, per prestare loro le prime cure, sono intervenuti gli operatori sanitari di Croce Rossa di Luino e Valli e della Padana Emergenza che, insieme all’automedica, dopo aver prestato le prime cure sul luogo dell’incidente ai coinvolti, hanno allertato anche l’elisoccorso che si è alzato in volo da Como.

Sono stati allertati anche gli agenti della Polizia Locale di Maccagno, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per regolare la circolazione, durante le operazioni di soccorso, e hanno effettuato i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità. Disagi alla circolazione sulla statale verso Luino e verso Zenna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127