Castello Cabiaglio | 10 Agosto 2019

Castello Cabiaglio, un concerto per ridare voce all’Organo Carrera

L'appuntamento con "Interpretando suoni e luoghi" e l'Ensemble Vivaldi, è in programma per il 12 agosto, alle ore 21 presso la Parrocchiale. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un altro appuntamento con i concerti della rassegna musicale itinerante “Interpretando suoni e luoghi” della Comunità Montana Valli del Verbano e della Comunità Montana del Piambello.

Lunedì 12 agosto sempre alle ore 21 nella chiesa Parrocchiale di Castello Cabiaglio un concerto che rientra nelle iniziative per valorizzare il restauro dell’organo Carrera del 1835, in collaborazione con il Gruppo Ronchelli per la Chiesa di San Carlo. L’Ensemble Vivaldi con Nicoletta Guarasci soprano, Tommaso Gerbasi e Pasqualino De Rose alla tromba e Luigi Vicenzo all’organo eseguirà musiche di Haendel, Telemann, Vivaldi e Bach.

L’ensemble Vivaldi è nato nel 2006: nella formazione due trombe e organo e trova la sua naturale scelta stilistico-musicale nel vasto e apprezzatissimo repertorio barocco. D’obbligo l’omaggio al grande compositore veneziano che col Concerto per due trombe e orchestra in Do Magg ha dato vita ad uno degli esempi musicali più importanti del vasto repertorio trombettistico.

Da qui la scelta del nome, dunque la necessità di aggiungere all’organico la voce: Albinoni, Handel, Scarlatti tornano ad emozionare platee nazionali ed internazionali grazie alla volontà di quattro musicisti calabresi che fanno del virtuosismo il loro vademecum. L’ensemble si caratterizza di mutevoli sonorità grazie alla scelta di strumenti che spaziano dalla tromba barocca al trombino, dalla tromba moderna al flicorno.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito. Per il programma della serata cliccare qui.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a suonieluoghi@gmail.com, chiamare il numero +39 347 59 87 971 o il numero +39 335 73 16 031 o consultare la Pagina Facebook “Interpretando Suoni e luoghi”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127