Busto Arsizio | 8 Agosto 2019

Pallavolo femminile: le ragazze dell’UYBA Volley pronte per il campionato di Serie A

Arriva il calendario ufficiale delle partite, la squadra bustocca esordirà il primo giorno, 13 ottobre, in trasferta a Firenze contro il Bisonte

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato oggi il calendario ufficiale del campionato edizione 2019-2020 che avrà inizio il week-end del 13 ottobre, a cui parteciperà anche la squadra della provincia di Varese Unet E-work Busto Arsizio.

Il team bustocco esordirà in trasferta a Firenze contro il Bisonte, mentre giocherà poi due match casalinghi al Palayamamay il 20 e 27 ottobre contro Chieri e Brescia. Il lungo cammino delle farfalle terminerà il 28 marzo 2020 in casa contro Conegliano.

UYBA Volley ricorda che la tessera abbonamento, in vendita dal 19 agosto, in concomitanza con il raduno della squadra, comprenderà tutte le gare interne di campionato, inclusi play-off e tutti gli incontri di CEV Cup (info qui: http://volleybusto.com/tickets.php).

Il Campionato di Serie A1 ha 14 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. Al termine della Regular Season, la 13^ e la 14^ classificata retrocedono in Serie A2.

Ai PlayOff Scudetto si qualificano le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season: le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre abbiano ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Le quattro vincenti raggiungeranno le prime 4 e si sfideranno nei quarti, al meglio delle tre gare. Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle tre gare. La finale, invece, si disputerà in gara unica nel weekend del 9 e 10 maggio.

Il campionato, con inizio il 13 ottobre terminerà sabato 9/domenica 10 maggio, e l’orario di gioco delle partite è per la domenica e i festivi alle ore 17, mentre per i turni infrasettimanali non festivi alle ore 20.30.

La Coppa Italia di Serie A1 si disputerà secondo la formula della Final Eight, in programma nella settimana tra il 30 gennaio e il 2 febbraio. Vi si qualificheranno le prime 8 classificate al termine del girone di andata di Regular Season, accoppiate secondo gli abbinamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^. Tre turni su gare secche – quarti, semifinali e finale – eleggeranno la vincitrice.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127