Germignaga | 7 Agosto 2019

Principio di incendio in una cabina Enel a Germignaga

Ad intervenire per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la struttura i vigili del fuoco del distaccamento di Luino. Sul posto anche la Protezione civile

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nonostante la forte pioggia che si sta abbattendo sull’alto Varesotto, un principio di incendio si è verificato questa mattina, mercoledì 7 agosto, in via Bodmer a Germignaga.

Le fiamme, infatti, hanno interessato una cabina Enel, probabilmente a causa di un guasto o di problema tecnico verificatosi all’interno del locale.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta dal piccolo rogo che si è innescato, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sul posto anche il sindaco Marco Fazio che ha voluto sincerarsi della situazione di persona.

Solo nella serata di ieri, nel paese lacustre, a poche centinaia di metri di distanza, un’officina è andata in fiamme, a causa di un’automobile che ha preso fuoco. La struttura, però, dopo le verifiche del caso, è stata dichiarata agibile, in modo tale da far riprendere l’attività lavorativa dei proprietari.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127