Maccagno con Pino e Veddasca | 3 Agosto 2019

Maccagno, a Pino oggi “Antichi Organi” e domani “Festa dei Cangili”

Il borgo lacustre questa sera ospita la terza tappa della rassegna con Stefano Manfredini, domani la Festa dedicata a San Fermo con la processione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due altri appuntamenti maccagnesi nel corso di questo weekend, questa sera e domani, a Pino, borgo lacustre del paese di Maccagno con Pino e Veddasca. Si inizia questa sera con la rassegna “Antichi Organi”, mentre domani verrà celebrata la “Festa ai Cangili”.

Antichi organi. Oggi, sabato 3 agosto, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Quirico a Pino sull’Organo Giorgio Maroni (1907), terza tappa maccagnese della 39 edizione di “Antichi Organi – Patrimonio d’Europa”, patrocinata dalla Provincia di Varese. Il concerto sarà a cura di Stefano Manfredini. A Maccagno con Pino e Veddasca, l’appuntamento con la rassegna sarà in programma sabato 17 agosto nella Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso di Graglio. Inizio ore 21.00.

Festa ai Cangili. Domenica 4 agosto, anche Pino celebra nella chiesa di San Quirico la sua Festa Compatronale dedicata a San Fermo, il martire che nei primi secoli dopo Cristo morì a causa delle persecuzioni dell’Impero romano. Dopo le messa del mattino alle ore 10.30, alle 19.30 la Processione con la statua del Santo per le vie del paese. Al termine, maccheronata benefica nello spazio retrostante la chiesa parrocchiale.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito. (Fonte Eco del Varesotto)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127