Laveno Mombello | 3 Agosto 2019

Laveno Mombello in festa per Santo Stefano, il programma del weekend

Iniziata giovedì la festa patronale proseguirà anche oggi e domani, quando si chiuderà con la solenne precessione per le vie del paese lacustre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La celebrazione della festa patronale di Laveno Mombello, apertasi giovedì 1 agosto e venerdì 2 alle ore 21, con l’adorazione eucaristica e le sante confessioni, cui erano diversi presenti diversi sacerdoti, prosegue anche nel corso di tutto il weekend.

Oggi, sabato 3 agosto, alle 16.30 continueranno le confessioni fino alla Santa Messa vigiliare delle 17.30, e alle 21.00 ci sarà la visita guidata della chiesa parrocchiale dell’Invenzione di S. Stefano.

Domani, domenica 4 agosto alle 10.30 avrà luogo il tradizionale rito del “brusa balun”, cui seguirà la S. Messa solenne con gli stendardi delle frazioni; la celebrazione sarà presieduta da don Stefano Perego, nel 15° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Dopo la messa sarà allestito un aperitivo in piazza Santo Stefano, e alla sera, dalle 21.00, si terrà la solenne processioneaux flambeaux” con la statua del santo, gli stendardi e i costumi delle frazioni.

La processione partirà da via Castello e toccherà via Zara, via Rossini, via Gorizia e via Spalato, per concludersi in piazza del Carroccio. Lunedì 5 agosto, infine, alle 20.30 ci sarà la Santa Messa al cimitero per onorare i defunti. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127