Cuvio | 1 Agosto 2019

Cuvio, in arrivo un weekend di grande festa con il “Tris d’estate”

Il 2, 3 e 4 agosto tre serate di festa organizzate da Pro Loco e Comune coi volontari della Protezione Civile di Cuvio e dei Vigili del Fuoco di Laveno Mombello

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continuano le feste che colorano l’estate dell’alto Varesotto: a Cuvio tutto è pronto per un lungo weekend di divertimento, all’insegna del buon cibo e della musica, con tanto di fuochi d’artificio. Si tratta del “Tris d’estate 2019”, manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Cuvio, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile di Cuvio e i volontari dei Vigili del Fuoco di Laveno Mombello.

La festa si terrà al Parco Comunale di Cuvio, e inizierà nella serata di venerdì 2 agosto alle 19, con una cena a base di specialità di pesce, seguita alle 21 dalla serata danzante con Cinzia Belli. Sabato 3 agosto, sempre dalle 19, si cenerà con porchetta e “super costine”, e a seguire, alle 21, si tornerà a ballare con Alida l’Orchestra. A coronare la serata dalle 22 sarà lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.

Domenica 4 agosto, l’appuntamento a tavola è doppio: a pranzo, dalle ore 12, la specialità sarà risotto e pesce, mentre per cena, prevista come sempre dalle 19 con un menù che prevede hamburger di Chianina, polenta e spezzatino. La serata continuerà poi alle 21, quando si ballerà sulle note dell’Alban Orchestra.

Durante le tre serate la festa proseguirà fino a mezzanotte e sarà presente un piccolo pub all’aperto, il “Bier-Garten“, che oltre alle numerose qualità di birra tedesca e specialità bavaresi offrirà anche i ‘nuggets’ di pollo, gli arrosticini abruzzesi e le originali Patate twist.

In caso di maltempo nella serata di sabato lo spettacolo pirotecnico e le relative variazioni di traffico, saranno rinviati a domenica 4 agosto.

In occasione della manifestazione, in ottemperanza alle nuove normative in ambito di sicurezza per lo spettacolo pirotecnico, dalle ore 22 alle ore 23.15 il Comune di Cuvio non sarà transitabile. Di conseguenza, il traffico che raggiungerà la strada provinciale SP45dir1, nel tratto dalla rotonda di Comacchio, frazione di Cuvio sarà deviato per Gemonio-Orino-Castello Cabiaglio, mentre quello che arriva da Cuveglio fino all’incrocio della SP45 con la via Verdi in direzione di Cuveglio, sarà deviato per raggirare il Comune di Cuvio. Apposite segnalazioni saranno posizionate in accordo con la Polizia Locale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127