29 Ottobre 2015

Eventi, iniziative ed una lotteria: raccolta fondi per sostenere l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’Associazione Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello ONLUS è nata nel 2014 con l’intento di promuovere attività ed iniziative per raccogliere fondi da destinare a mezzi ed attrezzature per il distaccamento dei Vigili Del Fuoco di Laveno Mombello. Due i mezzi che a breve andranno in dotazione: un fuoristrada ed un’autoscala. Domenica, dalle 11, ci sarà una “Castagnata” sul lungolago di Laveno Mombello, per raccogliere fondi che andranno a coprire il costo dell’autoscala.

Eventi, iniziative ed una lotteria per sostenere l'Associazione Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello (facebook.com)

Eventi, iniziative ed una lotteria per sostenere l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello (facebook.com)

Eventi, iniziative ed una lotteria per sostenere l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello. “L’associazione – spiega il segretario della ‘ONLUS Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello’, Nicò Franco Alberto – nasce dalla volontà di organizzare iniziative ed eventi per raccogliere fondi, con l’obiettivo di sopperire alla mancanza di mezzi o attrezzature nel nostro distaccamento. Grazie a questo stiamo entrando in possesso di un fuoristrada, un Mitsubishi Pajero, che attualmente è in carrozzeria, ma lo potremo già usare entro la fine dell’anno. L’associazione lo donerà al Comando di Varese, che a sua volta lo darà in dotazione al distaccamento di Laveno Mombello. L’altro mezzo, invece, che è un’autoscala, arriverà da San Candido, in provincia di Bolzano: attualmente abbiamo coperto 11mila dei venti previsti. L’accordo di vendita prevedeva che una volta raggiunta la metà, lo avremmo potuto ritirare. Così mancano 9mila euro e stiamo organizzando eventi per raccogliere i fondi restanti. Già domenica, infatti, ci sarà una ‘Castagnata’ sul lungolago di Laveno Mombello, ma da qui fino alla fine dell’anno abbiamo già in programma alcuni eventi. Vorrei ringraziare chi ci sta sostenendo e chi ci sosterrà nei prossimi mesi. Per questo, inoltre, abbiamo attivato una lotteria, ma continueremo ad organizzare altre iniziative per riuscire a comprare ciò di cui necessitiamo”.

Nei prossimi giorni l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari Laveno Mombello ONLUS provvederà al pagamento dell’autoscala e organizzerà il trasporto dando avvio alle operazioni di trapasso e concessione in uso.

L’evento Facebook dell’iniziativa organizzata per domenica 1 novembre, i fondi raccolti saranno destinati a coprire la cifra mancante per l’acquisto dell’autoscala e per le divise della Protezione Civile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127