Luino | 1 Agosto 2019

Croce Rossa di Luino e Valli al servizio dei cittadini: dimissioni da Pronto Soccorso a casa

Il presidente della CRI di Luino e Valli Buchi: "Serviamo persone ricoverate presso gli ospedali di Luino, Cittiglio e Varese". Nuovo servizio quattro sere a settimane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Croce Rossa di Luino e Valli non si ferma neanche nelle serate estive: continua infatti da quasi un anno, tutte le settimane, il nuovo servizio di reperibilità, a tariffe in vigore, per le dimissioni da ospedale alla propria abitazione o presso le case di cura del territorio.

Con un’ambulanza e un automezzo attrezzato per il trasporto con carrozzina, un equipaggio di volontari è disponibile ogni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 20 alle 24, garantendo un’operatività molto utile per coloro che si sono trovati ricoverati in pronto soccorso o in ospedale e hanno avuto la necessità di essere poi riaccompagnati al proprio domicilio in serata.

“Oltre ai classici servizi di trasporto sanitario che facciamo tutti i giorni nel diurno per visite mediche, dimissioni o trasporti tra ospedali, abbiamo attivato sperimentalmente anche questo servizio di ambulanza reperibile, per ora, per 4 sere a settimana per coloro che vengono dimessi dal pronto soccorso e hanno bisogno di un trasporto sanitario per raggiungere la propria abitazione”, commenta il presidente della CRI di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi.

Serviamo persone ricoverate presso gli ospedali di Luino, Cittiglio e Varese – continua Buchi -. Le richieste, da quasi un anno ad oggi, non mancano mai ed il nostro personale volontario ha preso a cuore questo servizio utilissimo per la popolazione. Spesso i nostri volontari finiscono anche alle 2 di notte, quando le richieste arrivano poco prima di mezzanotte, ma è un servizio di assistenza e presenza in cui crediamo molto”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127