Varese | 30 Luglio 2019

ASST dei Sette Laghi: entro ottobre in arrivo ben 77 nuovi infermieri, e non solo

Nuove assunzioni da parte dell'azienda per personale a tempo indeterminato entro la fine del 2019, si tratta di 77 infermieri e 34 altri professionisti sanitari

Sono 77 i nuovi infermieri che entro la fine di ottobre entreranno in servizio a tempo indeterminato nelle strutture dell’ASST dei Sette Laghi. A questi, entro fine anno si aggiungeranno 34 altri professionisti sanitari che saranno assunti a tempo indeterminato.

Nel dettaglio, i nuovi infermieri andranno in parte a coprire il turnover legato ai pensionamenti, ma permetteranno anche di implementare le attività dell’area territoriale e psichiatrica e delle sale operatorie, mentre 15 saranno dedicati al Del Ponte per consentire, come da programma, l’attivazione della Terapia Intensiva Pediatrica e del Pronto Soccorso Pediatrico entro la fine del 2019.

Grazie a queste e ad altre procedure di reclutamento del personale in corso, l’ASST garantirà il rispetto di quanto previsto dalle regole nazionali, ovvero la copertura del 95% del turnover per il comparto e per la dirigenza e del 100% per quanto riguarda gli Operatori Socio Sanitari.

A questa regola generale fanno però deroga, per la ASST dei Sette Laghi, le assunzioni in corso dedicate al completamento delle attività all’Ospedale Del Ponte.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127