Varese | 24 Luglio 2019

Varese, si rinnova il consiglio direttivo del coordinamento di Protezione Civile

Presidente Roberto Saporiti e vicepresidente Oriana: "Tantissima emozione nel poter rappresentare tutti i volontari, ci rimboccheremo le maniche"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è ufficializzato ieri sera presso l’Ente Provinciale di Protezione Civile, alla presenza del consigliere provinciale delegato Alberto Barcaro e di alcuni funzionari di Villa Recalcati, il nuovo Consiglio Direttivo del CCV-VA eletto dai delegati lo scorso 7 luglio.

Vengono cosi eletti e confermati per il triennio del mandato presidente Roberto Saporiti e vicepresidente Oriana Sorenti, mentre l’incarico di segretario è stato affidato a Amadeo G. Lorenzo. Diversi, invece, i consiglieri eletti: Dusca Bernardo, Michele Carcano, Alessandro De Buck, Tiziano Guglielmo, Lorenzo Gussoni, Michele Lotito, Valeria Miglierina, Annick Vandeputte. Consiglieri eletti per la Consulta Regionale, infine, Michele Lotito, Tiziano Guglielmo e Alessandro De Buck.

“Quello di oggi – ha detto il presidente Saporiti – è un bel momento per la nostra realtà, oltre sessanta delegati, in rappresentanza di oltre 2’400 Volontari della Provincia di Varese hanno partecipato alle elezioni del nuovo CCV e lo hanno fatto in armonia dando un bell’esempio di democrazia, partecipazione e attaccamento alla propria divisa. E’ certamente un risultato importante, da qui il mio e nostro impegno”.

“Sicuramente – ha proseguito il Presidente del CCV-VA durante l’insediamento ufficiale – c’è tantissima emozione nel poter rappresentare tutti i volontari di Protezione Civile della Provincia di Varese. Le idee sicuramente non ci mancano, dobbiamo però riboccarci le maniche perché spesso saremo chiamati in causa, adesso è arrivato il nostro momento ed è giusto farci avanti. Tutti noi stiamo andando nella stessa direzione, in stretta collaborazione con l’ente provinciale e regionale ed è proprio per questo motivo che a breve io e il mio staff chiederemo a Voi tutti un incontro ‘conoscitivo’ (suddiviso in zone) cosi da poter recepire e valutare le esigenze di ogni singola organizzazione”.

Per il momento invitiamo chiunque abbia richieste a scrivere alla mail ufficiale ccvvarese@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127