Agra | 23 Luglio 2019

Agra, “come eravamo” nella mostra Gente di Valle

Gli scatti di Maurizio Miozzi, dedicato a volti e storie di inizio Novecento, in paese da domani presso il Parco Daini. Appuntamento alle ore 21

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Gente di valle“, mostra fotografica dedicata ai volti e alle storie di uomini e donne del primo Novecento, fa tappa ad Agra per la serata di domani, mercoledì 24 luglio, e per una settimana, fino a martedì 30, gli scatti resteranno a disposizione dei visitatori, grazie all’evento promosso dalla Pro Loco.

Il progetto è a cura di Maurizio Miozzi, grande conoscitore e studioso della realtà locale, e ha riscosso successo in altri paesi del territorio per la sua doppia valenza. Da una parte lo scopo è quello di documentare “come eravamo”, salvaguardando prove tangibili di usi e costumi di un tempo; dall’altra è l’elemento emozionale a stimolare interesse, grazie all’abbondanza di storie, luoghi e situazioni che trovano posto nei ricordi di famiglia, e che acquisiscono nuovo fascino attraverso l’esposizione e la condivisione di aneddoti e racconti da parte di chi ha vissuto e vive la Valveddasca e la Valdumentina.

L’appuntamento con l’autore e con il materiale fotografico assemblato per “Gente di valle” è alle ore 21 di domani presso la struttura Parco Daini. L’ingresso è gratuito, la serata terminerà attorno alle ore 23 circa.

Per eventuali aggiornamenti relativi alla mostra, consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Agra cliccando qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127