Cugliate Fabiasco | 17 Luglio 2019

L’estate di Cugliate Fabiasco si infiamma con la quarta edizione della “Marathon Valley”

Appuntamento sabato al campo sportivo con tante attività in programma tra sport, musica e divertimento. Ricavato in beneficenza per l'acquisto di defibrillatori

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sport, divertimento, musica, amici, prevenzione e beneficenza. Sono questi gli ingredienti di cui si compone la quarta edizione della  “Marathon Valley”, appuntamento fisso ormai nell’estate dell’Alto Varesotto per tutti i giovani e le famiglie, grazie ad una serie di attività, che si terrà sabato 20 luglio e coinvolgerà tutta la comunità del territorio.

Ad ospitarla, come di consueto, sarà il campo sportivo di Cugliate Fabiasco (via Torino), già location delle scorse edizioni, che hanno riscosso un grandissimo successo con centinaia e centinaia di partecipanti, grazie alle numerose attività proposte per l’intera giornata.

Proprio per questa ragione anche per il 2019 lo staff della manifestazione ha organizzato tutto al meglio, con diversi iniziative in programma che prenderanno il via alle 10, come il torneo di calcio a 5 e quello di beach volley (4 vs 4). Diversi i giochi individuali proposti, a partire dalle ore 11, tra cui “Tira e segna”, “Basket, “Bowling” e molti altri. Per attrarre i giovani a partecipare, infatti, ogni ora i migliori punteggi vinceranno numerosi premi.

Ad allietare la giornata, invece, ci saranno la musica live, dj set e i gonfiabili per i bambini. Alle 9, invece, è prevista l’inizio di un’escursione, una “pedalata ciclo-turistica” in mountain bike, attraverso i sentieri delle valli. Per tutto il corso della giornata, inoltre, sarà attivo lo stand gastronomico e il servizio bar grazie ai ragazzi del “Why Not Cafè”.

Quest’anno la festa sarà in ricordo di Ivan Gheller, uno dei pilastri di questa realtà, spirato in una tragica circostanza lo scorso marzo. Per questo, sono stati pensati anche diversi momenti dedicati alla prevenzione: dalle ore 10 formazione bambini, dalle 14 formazione ragazzi, mentre alle ore 18 è in programma l’intervento di un cardiologo, il dottor Marchetti, che spiegherà ai presenti come effettuare alcune manovre di primo soccorso. Inoltre, durante il corso di tutta la giornata verranno effettuate le misurazioni parametri a cura di SOS Tre Valli e Avis.

Alle ore 20, invece, è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, per la quale gli organizzatori ringraziano le attività locali che hanno donato i premi messi in palio, mentre dalle ore 22 sarà la musica live dei Versus ad essere protagonista della serata.

Il ricavato dell’intera manifestazione, in collaborazione con il Comune di Cugliate Fabiasco, dell’Avis, della SOS Tre Valli, della società Union Tre Valli e di Comunità Montana del Piambello, sarà investito sul territorio mettendo a disposizione strumenti, in primo luogo defibrillatori, utili per tutta la comunità.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori sia sulla pagina Facebook Marathon Valley che via mail all’indirizzo marathonvalley@libero.it. Per ulteriori informazioni cliccare qui(Foto © Serena Lacarìa)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127