Cadegliano Viconago | 2 Aprile 2019

Cadegliano Viconago, grande cordoglio per la scomparsa di Ivan

Centinaia e centinaia i messaggi, soprattutto sui social network, in omaggio al 43enne molto conosciuto in Val Marchirolo, con un passato da grande sportivo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una tragedia è quella avvenuta domenica pomeriggio nei boschi di Mondonico, frazione di Valganna, dove un 43enne residente a Cadegliano, Ivan Gheller, ha perso la vita dopo esser stato colpito da un arresto cardiaco mentre percorreva i sentieri di montagna, nei pressi della Madonna degli Alpini, in sella alla sua mountain bike.

A nulla è valso il tentativo disperato da parte del Soccorso Alpino, del 118 e dell’elisoccorso, di salvare l’uomo, che viveva con il padre a Cadegliano Viconago, ed era molto conosciuto in tutto il territorio della Val Marchirolo, avendo un passato da calciatore in diverse squadre del territorio.

Da domenica centinaia e centinaia su Facebook i messaggi che tanti conoscenti e amici hanno voluto dedicargli, ricordandolo con un pensiero o un ricordo. Ivan era un ex giocatore dell’Union Tre Valli, si è sempre speso nell’aiutare e partecipare all’organizzazione delle tante feste del paese, e successivamente si era appassionato alla mountain bike, che purtroppo gli è stata fatale.

Vogliamo ricordare una persona fantastica, che da sempre ci ha insegnato il valore dello sport ma prima di tutto dell’amicizi – scrivono su Facebook gli organizzatori della Marathon Valley, evento sportivo che seguiamo da anni -. Una persona che trasmetteva felicità e passione in tutto ciò che faceva. Una persona che c’è sempre stata, sempre pronto a scherzare e in prima linea quando c’era da lavorare. Un punto di riferimento per tutta la valle ma non solo, che prima di tutto era un amico, una fantastica persona che al giorno d’oggi se ne vedono poche. Ti vogliamo ricordare così, un grande uomo e un vero amico. Ancora non ci crediamo, ci mancherai Ivan”.

Una persona molto stimata, quindi, un bravo ragazzo, al quale tutti volevano bene. Per le cause del decesso, però, prima di fissare i funerali, dovrà essere effettuata l’autopsia sul corpo del 43enne. (Foto © Marathon Valley)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127