Canton Ticino | 13 Luglio 2019

Cade sull’asfalto e urta un’auto in Ticino, grave un ciclista 45enne italiano

L'incidente è avvenuto stamane a Viganello. L'uomo percorreva via Pedemonte contromano. Sul posto Polizia Cantonale, Polizia Città di Lugano e Croce Verde

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, sabato 13 luglio, poco dopo le 9, a Viganello nel luganese, è avvenuto un incidente stradale che ha coinvolto un uomo. A comunicarlo la Polizia cantonale.

In base a una prima ricostruzione, un 45enne ciclista italiano domiciliato nel Luganese, mentre circolava lungo via Pedemonte nella direzione opposta a quella consentita in quel tratto di strada, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, ha perso il controllo del mezzo, rovinando a terra e andando a urtare contro un veicolo che era appena uscito da un parcheggio privato, alla cui guida vi era un 42enne cittadino eritreo residente nel Luganese.

Sul posto oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno provveduto a trasportare il 45enne all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato gravi ferite.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127