Porto Valtravaglia | 13 Luglio 2019

Affonda barca nelle acque del lago a Porto Valtravaglia

L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi: arrivati Guardia Costiera, vigili del fuoco, sommozzatori ed elicottero. Pericolo rientrato, nessuna persona coinvolta

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Una barca è affondata nel pomeriggio di oggi, sabato 13 luglio, intorno alle 17, nelle acque antistanti al Comune di Porto Valtravaglia. A dare l’allarme alcuni bagnati da riva.

Sul posto, però, stanno intervenendo i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, coadiuvati anche dalla motovedetta della Guardia Costiera di stanza sul lago Maggiore. Insieme a loro, inoltre, è arrivato a perlustrare le acque del lago anche l’elicottero dei vigili del fuoco, con l’equipaggio di sommozzatori provenienti da Milano.

Dopo l’allerta, però, fortunatamente il pericolo è rientrato: nessuna persona è rimasta coinvolta nell’affondamento dell’imbarcazione.

Il mezzo nautico, infatti, si è inabissato ma era attaccato ad una boa a poche decine di metri di distanza dalla riva. Così i soccorritori sono rientrati alla base.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127