Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Luglio 2019

Ad Armio “Canti in Valle” con il coro francese “Atoutchoeur”, il “Thelys” e il “Città di Luino”

Presso la Chiesa parrocchiale l'esibizione dei tre cori, mentre venerdì prossimo il debutto assoluto a Palazzo Verbania, durante l'inaugurazione del Bivacco targato CAI

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche Armio, come Graglio e Pino Lago Maggiore, propone per il weekend un appuntamento che riunirà in festa la comunità di montagna. Oggi, infatti, sabato 13 luglio, alle ore 20.45, nella Chiesa dedicata a San Lorenzo ad Armio, si terrà un concerto che vedrà impegnati ben tre Cori.

Si alterneranno nelle esibizioni il Coro Atoutchoeur di Meylan (Francia), il Coro Femminile Thelys di Ternate e il Coro Città di Luino. Un periodo molto intenso per il Coro Città di Luino che, alla guida del M.o Andrea Gottardello ha accolto da giorni i cantori francesi dell’Ensamble Vocal di Meylan Atoutchoeur guidati e diretti dal giovane M.o Christophe Jean Baptiste.

I cantori arrivano normalmente in due gruppi che fanno almeno due stage di una settimana per perfezionarsi ed apprendere antichi canti italiani da loro molto apprezzati. E’ molto probabile che il prossimo anno verrà organizzato un incontro a Meylan come fatto a giugno del 2017.

Sabato scorso, il 6 luglio, al Santuario del Carmine si è tenuto un concerto molto apprezzato da un folto pubblico e oggi ad Armio e gli amici francesi termineranno la loro presenza nel nostro territorio.

Venerdì 19 luglio, alle ore 20.30, nel rinnovato Palazzo Verbania, il Coro Città di Luino, invece, farà da contorno alla presentazione dei lavori di ampliamento del Bivacco Città di Luino inaugurato dal CAI Luino il 5 luglio scorso, sulle cime di Ruffel.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127