Luino | 12 Luglio 2019

Da Luino in sella con il Team 3VL per un tour del lago Maggiore in notturna

Partenza da Luino questa sera alle 22.30, rientro all'alba. Andrea Lagravinese: "Sicurezza e uso del mezzo i temi che intendiamo promuovere"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Amicizia, lealtà e aggregazione sono i valori alla base del Team 3VL, associazione sportiva dilettantistica nata da un gruppo di luinesi appassionati di bicicletta, nuoto, corso e triathlon.

Le loro uscite sul territorio hanno raccolto nel giro di soli tre anni decine di adesioni, le quali hanno consentito al team di portare avanti una serie di iniziative di successo, apprezzate tra gli amanti delle discipline sopracitate.

Tra queste trova posto la cosiddetta “#200dinotte“, un’uscita notturna in sella alle bici da corsa che ha come itinerario l’affascinante e suggestivo giro del lago Maggiore. 170 chilometri a cui se ne aggiungono altri 30, su strade alternative, per fare cifra tonda. La partenza è fissata questa sera, alle ore 22.30, da Luino. Il rientro avverrà con le prime luci dell’alba di sabato.

“Come già normalmente facciamo durante le nostre consuete uscite diurne – spiega Andrea Lagravinese, uno degli organizzatori e membro del team – anche e specialmente nell’uscita di domani, metteremo la sicurezza e il rispetto delle regole stradali al di sopra di tutto. Per gli iscritti del Team 3VL l’uso del casco è già obbligatorio, inoltre domani tutti i partecipanti monteranno luci sia anteriori che posteriori per aumentare la propria visibilità”.

Tra le finalità dell’uscita c’è dunque quella di “sensibilizzare le persone al rispetto dei ciclisti, incentivando l’uso della bicicletta – sottolinea ancora Lagravinese – un mezzo che negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom di utilizzatori. Sempre più spesso, infatti, vediamo sulle nostre strade biciclette, mountain bike e anche modelli elettrici. Purtroppo l’aumento del numero di ciclisti ha reso sempre più difficile la convivenza con gli altri utilizzatori della strada. Ecco perché – afferma in conclusione il responsabile – il Team 3VL è dall’inizio in prima linea a sostegno del rispetto reciproco e del rispetto della sicurezza stradale da parte di tutti gli utenti.

Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa, contattare il numero 328 6531793 (Andrea). Il Team 3VL è inoltre presente sui social con tutte le proprie iniziative alla seguente pagina Instagram.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127