Cugliate Fabiasco | 12 Luglio 2019

A Cugliate Fabiasco la “Festa della Madonna del Carmine”

Al via da oggi una tre giorni di festa per il paese dell'Alto Varesotto, che festeggerà insieme alla propria comunità la festa patronale. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cugliate Fabiasco si appresta a celebrare la festa patronale della Madonna del Carmine, con una serie di attività proposte per tutta la popolazione, non solo dal punto di vista religioso, ma anche sotto il profilo sociale e conviviale.

La festa prenderà il via oggi, venerdì 12 luglio, alle ore 20.30 con la Santa Messa celebrata dai sacerdoti dei paesi vicini; alle ore 21.15, invece, è in programma la tombolata per tutti in oratorio. Sabato 13 luglio, invece, alle ore 15.30 ci saranno le Sante Confessioni e alle 17 sarà celebrata la Santa Messa prefestiva.

Domenica 14 luglio, infine, si terrà la festa patronale della Madonna del Carmine: alle ore 10.30 Santa Messa Solenne accompagnata dalla corale San Giulio, mentre alle ore 20.15 prenderà il via processione per le strade del paese con la partecipazione del corpo musicale di Cugliate. A seguire incanto dei canestri.

Durante tutto il triduo della festa sarà presente un mercatino di prodotti mangerecci.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127