Luino | 9 Luglio 2019

69enne in arresto cardiaco a Luino, trasportato a Varese in elisoccorso

L'uomo, medico del centro medico di via Asmara, ha accusato un malore nei pressi della strada. Soccorso e intubato dal personale AREU e CRI Luino e Valli

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un uomo di 69 anni, dottore del Centro Medico Polaris, nel pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, intorno alle 15.30, ha accusato un malore, nei pressi di via Asmara.

Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti sia gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli che quelli dell’automedica di AREU, che hanno soccorso in strada l’uomo, colpito da un arresto cardiaco.

Fortunatamente, dopo un intervento di soccorso durato a lungo, sono riusciti a salvarlo e ad affidarlo all’elisoccorso arrivato da Como, presente all’elisuperficie di Voldomino, durante l’inaugurazione dell’area avvenuta oggi pomeriggio.

Dopo esser stato intubato e curato sul posto, l’uomo è stato poi trasferito in elisoccorso all’Ospedale Circolo di Varese. Da quanto si apprende non dovrebbe essere in pericolo di vita.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127