Cunardo | 7 Luglio 2019

“Una settimana da volontario” a Cunardo: SOS Tre Valli coinvolge i giovanissimi

Le iscrizioni al percorso dedicato al tema del volontariato che si terrà a Cunardo dall’8 al 12 luglio, per ragazzi tra i 15 e 18 anni, sono aperte fino a lunedì

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quest’estate gli adolescenti della zona di Cunardo potranno provare a passare “Una settimana da volontario”, per scoprire cosa significa essere un volontario di SOS Tre Valli. L’associazione di volontariato aderente ad Anpas infatti, organizza un percorso entusiasmante e coinvolgente per ragazzi e ragazze dai 15 ai 18 anni che si terrà dall’8 al 12 luglio.

Da sempre infatti, oltre a trasportare malati e feriti con ambulanze e automezzi speciali con professionalità e forte attenzione alla persona e fornire assistenza sanitaria per la sicurezza di eventi pubblici, SOS Tre Valli è attenta a diffondere la cultura del primo soccorso effettuando corsi di formazione e incontri per favorire la diffusione del volontariato.

Il programma dell’iniziativa dedicata ai ragazzi prevede un percorso esperienziale di gruppo che parta dal mettersi in gioco personalmente come prima condizione per esplorare il tema del volontariato, conoscere l’associazione e imparare come fare una rianimazione cardio-polmonare, come fare una chiamata d’emergenza e altre semplici manovre di primo soccorso.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposita scheda online entro il prossimo lunedì 1° luglio, e verrà data precedenza a chi per la prima volta partecipa all’iniziativa.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita, e al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127