Castello Cabiaglio | 6 Luglio 2019

A Castello Cabiaglio arriva l’estate con due giorni di festa

Un weekend di divertimento con il ricco programma di "Giustoinperfetto" in versione estiva. Musica, cucina e intrattenimento per grandi e piccoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna puntuale e in versione estiva il consueto appuntamento mensile con il mercato bio e solidale di Castello Cabiaglio.

Giustoinperfetto“, evento promosso dalla comunità del borgo della Valcuvia e dalla cooperativa Stone, è in programma per il weekend, nelle giornate di oggi, sabato 6, e domani, domenica 7 luglio, e sono numerose le attività promosse dagli organizzatori per festeggiare insieme al paese l’arrivo della bella stagione.

Si parte questa sera, ore 20, con lo spazio “giochi in scatola” e Subbuteo per grandi e piccoli, e con gli stand di “Gelandando” e del birrificio Rebel, posizionati lungo via Roma per rinfrescarsi con un gelato o una birra artigianale. Alle 21, invece, la scena verrà occupata dalla musica con il concerto dell’organista Elisa Teglia, che si terrà presso la chiesa nell’ambito della rassegna “Antichi Organi Patrimonio d’Europa”.

Domani le iniziative riprenderanno già dalla mattina. Alle 10 l’apertura del mercatino; alle 11.45 il concerto del gruppo musicale AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici, sezione di Varese); alle 12.45 apertura dello stand pranzo curato e gestito dalla cooperativa Stone; alle 16.15 lo spettacolo dal titolo “L’Autogrill degli Uccellini“, con le straordinarie avventure di un aspirante ornitologo. Un’opera liberamente ispirata a “Storie del bosco antico” dello scrittore Mauro Corona, e interpretata dagli attori della compagnia Teatro del sole. Presso la chiesa di Sant’Appiano, infine, sarà in funzione per tutta la giornata una palestra di arrampicata per bambini.

Il ricavato dell’evento verrà devoluto in favore del centro “L’Aurora” di Castello Cabiaglio, che da più di dieci anni si occupa di costruire una speranza per ragazzi disabili e per le loro famiglie. Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: giustoinperfetto@gmail.com, 339 8854846pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127