Valdumentina | 5 Luglio 2019

In Valdumentina continua un’estate ricca di eventi: gli appuntamenti fino a Ferragosto

Dalla Festa Patronale di San Pietro e Paolo a Piero di Curiglia alla Festa della Madonna dell’Assunta a Trezzo, tutti gli eventi dell’estate in Valdumentina

Dopo il successo del ritorno della Dumeltica al Centro Carà di Dumenza, come ogni estate la Valdumentina sarà protagonista di tante altre numerose manifestazioni.

La prossima iniziativa in programma è prevista domenica 7 luglio, presso la Chiesa Parrocchiale di Due Cossani, dove si svolgerà la Festa Patronale di Santa Elisabetta con apericena. Sempre lo stesso giorno, al Centro Carà di Dumenza si terrà il torneo di calcio proposto dalla Polisportiva Valdumentina.

Ad Agra si terrà invece domenica 14 luglio la Festa del Carmine. La settimana seguente, sabato 20 luglio, la Pro Loco di Dumenza organizza la festa “80 voglia di 80” al Centro Carà, dove dalle ore 19.30 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico, seguito da un fashion show. Alle 22.30 sarà il momento di ballare la mitica musica anni ’80 con Marco Tigi Dj.

Sabato 27 giugno, sempre a Dumenza, sarà il momento di festeggiare San Nazaro nella chiesa a lui dedicata. Nello stesso weekend, sabato 27 e domenica 28 luglio, grande festa con gli Alpini di Due Cossani.

Il mese di agosto si aprirà con la festa parrocchiale di Sant’Eusebio, che si terrà venerdì 2 ad Agra, alla quale seguiranno domenica 4 agosto la festa della Madonna della Guardia a Curiglia, in località Alpone, e lunedì 5 agosto la tradizionale festa della Madonna della Neve a Pradecolo.

Martedì 6 agosto il Corpo Musicale di Curiglia propone il proprio concerto a Curiglia e tre giorni dopo, venerdì 9, a Monteviasco, dove domenica 11 si terrà la Festa della Madonna Del Rosario.

A Ferragosto infine, sono due gli appuntamenti in Valdumentina: la Festa della Madonna dell’Assunta a Trezzo e la tombola al Centro Carà di Dumenza, organizzata dall’associazione Oggi Sempre Giovani.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127