Bisuschio | 4 Luglio 2019

Bisuschio, in arrivo due weekend gustosissimi con la “Sagra del gnocco fritto”

Si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio e la settimana successiva da venerdì 12 a domenica 14 la 3° edizione della festa dedicata alla cucina emiliana e alla solidarietà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due weekend di buona cucina emiliana nel segno della solidarietà: è il programma della “Sagra del gnocco fritto”, dove “del” non è un errore, ma d’obbligo nel dialetto d’origine, che sabato 6 e domenica 7 luglio animerà l’area feste di Bisuschio, in via Bonvicini. L’iniziativa si ripeterà anche la settimana successiva da venerdì 12 a domenica 14 luglio.

Cucine aperte dalle 19 alle 22 (e oltre) e, la domenica, anche dalle 12 alle 15 con tanti prodotti di qualità a prezzi contenuti: ovviamente ci sarà il re della festa, lo gnocco fritto accompagnato dal crudo di Parma, coppa, prosciutto cotto alla brace e formaggi freschi o alla griglia, ma ci saranno anche maxi hamburger e la più tipica salamella. Non mancheranno gustosi primi e il gelato con i mirtilli freschi e, per concludere, una dolce sorpresa fritta.

I giovani cadetti della Protezione Civile assicureranno il servizio ai tavoli, evitando così lunghe attese in piedi davanti al banco gastronomico. Le serate di venerdì e sabato saranno accompagnate da gruppi musicali dal vivo, fra i quali: “Host Rock”, “The Mood Pusher” e la band con formazione tutta al femminile “The Flame”.

L’iniziativa è organizzata dal Nucleo mobile di pronto intervento (il Corpo volontari di Protezione civile attivo a Varese e in Valceresio) col sostegno del Gruppo Alpini, del Gam e delle altre realtà associative più rappresentative di Bisuschio ed è finalizzata a raccogliere fondi per i progetti di formazione e avviamento della gioventù al volontariato in Protezione civile, nonché per il potenziamento delle attrezzature di intervento in caso di catastrofe o emergenza umanitaria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127