Valganna | 3 Luglio 2019

Alpini in festa in Valganna: weekend ricco di iniziative

Celebrazioni ufficiali, musica e sfilate nella due giorni di festa della sezione di Luino. Appuntamento sabato e domenica, ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alpini in festa nel weekend in Valganna, grazie alla tradizionale manifestazione di gruppo promossa dalla sezione di Luino, e in programma per le giornata di sabato 6 e domenica 7 luglio.

Punto ritrovo il prato Airolo, dove alle 17 di sabato i partecipanti daranno il via alla camminata che si concluderà in località Boarezzo, dove sorge il monumento degli Alpini e dove verrà eseguito l’alzabandiera. A seguire grigliata in compagnia, e dalle ore 21 esibizione del coro A.N.A. “Campo dei Fiori” di Varese, diretto dal maestro Aurelio Baioni, che eseguirà per il pubblico il proprio repertorio di canti alpini e canzoni popolari.

Domenica l’ammassamento è previsto alle ore 9, ancora presso il prato Airolo. Alle 9.30 via alla sfilata per il centro con l’accompagnamento del Corpo musicale “Libertà” della Rasa, e deposizione della corona al monumento ai Caduti. A seguire l’arrivo presso la Badia e la celebrazione della Santa Messa alla grotta della Madonna di Lourdes (ore 10). Terminata la cerimonia, nuova sfilata per le vie del paese e arrivo al monumento dell’artiglieria per lo scoprimento del nuovo obice, le allocuzioni ufficiali e l’ammainabandiera. Il rancio alpino, infine, si svolgerà a partire dalle 12.30 presso la struttura del prato Airolo.

In caso di maltempo durante la giornata, il concerto previsto per la serata di sabato si terrà all’interno dell’area Feste di Ganna. Nel caso di pioggia improvvisa, invece, il coro si sposterà presso la chiesa di Boarezzo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127