Alto Varesotto | 1 Luglio 2019

“Varese Campo dei Fiori”, trionfano le auto d’epoca e le strade del territorio

Sì è svolta nel weekend la 28esima edizione della gara promossa da VAMS. I motori protagonisti anche in Valcuvia, Valceresio e a Maccagno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto e video © Simone Manenti) Grande weekend all’insegna dei motori quello che si è appena concluso, e che ha visto protagoniste anche le strade del territorio grazie alla ventottesima edizione della “Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori“, dedicata alle auto d’epoca.

L’evento, promosso da Varese Auto Moto Storiche, in collaborazione con il comune e con Varese Sport Commission, è infatti il più prestigioso del circuito a livello provinciale, e ha registrato una grande risposta in termini di partecipazione con iscritti provenienti da ben tredici regioni e persino da altri paesi europei.

A trionfare è stato l’equipaggio formato da Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, a bordo della leggendaria Fiat 1100-103 Berlina. Tre giorni intensi quelli della coppa, che dopo il primo percorso cittadino, con partenza da piazza Montegrappa, ha portato gli iscritti a compiere un vero tour delle valli, che ha così consentito a tutti gli appassionati, ma anche ai turisti, di conoscere meglio il territorio e il suo prezioso patrimonio naturale.

Anche il Luinese ha goduto di uno spazio di primo piano con il passaggio da Maccagno con Pino e Veddasca delle auto d’epoca, lungo il tragitto che ha poi toccato la Valceresio, la Valcuvia e il Ticino (Mendrisio). Per consultare tutte le classifiche della gara, cliccare qui. Allegati in galleria, invece, alcuni scatti dell’evento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127