Canton Ticino | 1 Luglio 2019

Ticino: furgone in una scarpata, 29enne in grave condizioni

L'incidente è avvenuto stamane a Gudo, nel bellinzonese. La strada è rimasta chiusa alla circolazione a lungo per permettere le operazioni di soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, lunedì 1 luglio, poco prima delle 5.30 a Gudo, nel territorio bellinzonese, si è verificato un incidente sulla strada cantonale che ha interessato un furgone.

Un 29enne italiano, residente in provincia di Como, che circolava in direzione nord alla guida di un furgone, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo su un rettilineo. L’auto è poi uscita di strada sulla destra, finendo in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 29enne ha riportato gravi ferite. Per consentire le operazioni di soccorso, di sgombero e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa fino alle 9.30. Il traffico è stato deviato su strade alternative a Sementina e a Gudo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127